BELLEZZA INTERIORE

BELLEZZA INTERIORE

Parliamo spesso di bellezza, su quali sono i migliori prodotti, di creme fantastiche…ma il miglior trattamento di bellezza nasce dall’interno, l’abbiamo con noi sempre perché è l’atteggiamento che abbiamo con la vita reale.
Fai in modo che la tua vita ti piaccia. Questo sarebbe il primo consiglio di bellezza, forse non potremo cambiare la vita ma sì che si può cambiare lo spirito con cui l’affrontiamo.
Ci piace il nostro aspetto? Siamo di quelle che si sentono colpevoli per dedicare parte del nostro tempo ad avere cura di noi stesse? Abbiamo cura di tante cose che a volte ci dimentichiamo di noi, questo è un gravissimo errore, e poi ci viene la pigrizia e forse sarà troppo tardi per uscire da questo circolo vizioso.
Le persone che fanno cose che amano, hanno una vita più sana, soffrono meno depressioni, dimagriscono con più facilità, e hanno una pelle migliore. Così dicono gli esperti in bellezza, nutrizione e dermatologia.
La felicità non consiste nell’assenza di problemi ma nel sorpassarli, è perciò che non si deve sperare nell’assenza di difficoltà per sentirsi felici. Ci saranno dei momenti difficoltosi, ma dobbiamo cercare la forza per andare avanti, e una spinta ce la può dare dedicare parte del tempo a fare delle cose che ci rendano più felici ed ad avere cura del nostro aspetto. Ricordate che il nostro fisico è quello che gli altri vedono prima, se questo è curato, migliorerà il rapporto con le persone che abbiamo vicine e ci sentiremo meglio.
La chiave del benessere fisico e mentale è godere di tutto quello che si fa. Per esempio, prendersi cura di se stessa si deve fare con soddisfazione, se no diventa un peso. Quando lo farai, fallo con piacere e con affetto, se vai in palestra vacci con alegria. Amati un po’ di più ogni giorno e sarai più felice. Come diceva Oscar Wilde” Amare se stessi è l’inizio di un idillio che non finirà mai”