COME AVERE CURA DEI DENTI

COME AVERE CURA DEI DENTI

Recenti indaginI hanno dimostrato che una cattiva salute dentale può essere strettamente in relazione con un aumento del rischio di soffrire malattie coronarie e ulcere gastriche. Conviene andare dal dentista con periodicità per essere sicure di avere una salute dentale ottima.
Osservate soprattutto il colore dei vostri denti. Certo che ognuno ha il suo colore e che questo cambia con il tempo, ma se avete osservato un cambio sostanziale in poco tempo, può essere che lo smalto si stia indebolendo e ciò permette che i batteri provochino infezioni. Allora, dobbiamo controllare il colore dei nostri denti perché può indicare che la cura della nostra dentadura non sia ottima.

Fumi in modo abituale? Ugualmente come fa il caffè e il tè, il tabacco macchia la superficie del dente oltre all’effetto vasocostrittore che la nicotina ha sulle gengive che diventano più vulnerabili alle infezioni.

Abusi dello zucchero? Prendere molti alimenti ricchi di zucchero (soprattutto le bibite gasate) danneggia lo smalto dei denti e questi si ingialliscono. Lo zucchero è inoltre, il principale alimento dei batteri ed è perciò che il consumo eccessivo favorisce le carie dentarie.

Prendi di solito spremute di citrici? Contengono acidi che scatenano una reazione chimica che incide sul calcio dei denti, i quali s’indeboliscono e s’ingialliscono.

Non dimenticare il controllo periodico dei tuoi denti e vai dal dentista non solo quando hai dolore ma in maniera preventiva.