COME STARE IN FORMA SENZA DIETA

COME STARE IN FORMA SENZA DIETA

Quante volte abbiamo cominciato una dieta? Quante volte l’abbiamo abbandonato? Forse crediamo che per stare in forma bisogna sempre fare una dieta, vero? NO! Non sempre!. Una buona notizia è che alla fine basta relativamente poco per stare bene e in forma.

Vediamo alcuni consigli:

– Mangiare cibi con meno calorie, che poi generalmente hanno anche più fibre e meno grassi, per cui alla fine si mangia lo stesso ma si dimagrisce. Questo è semplice, no?

– Limitare le calorie provenienti dalle bevande. Ridurre le bevande zuccherate (succhi di frutta artificiali, bevande gassate, etc).

– Si può smangiucchiare! Ma, via patatine, pistacchi, caramelle, cioccolatini etc, etc, e dentro carotine, uvetta, qualche nocciola, in generale la frutta, yogurt etc.

– L’esercizio fisico non è solo la palestra Per rassodare e consumare calorie non bisogna per forza spendere soldi, basta trasformare quello che si fa tutti i giorni in occasione per fare movimento: fare la scale a piedi invece che in ascensore, portare la spesa, camminare almeno un tratto fino al lavoro invece che andare con l’automobile. Stop alla vita sedentaria per quanto sia possibile!

– Agire senza fretta. Un po’ alla volta si sostituisce la frutta al dolce, le carote alle patatine, a camminare invece che prendere la automobile etc; i nuovi comportamenti adottati progressivamente diventano un’abitudine e senza fatica.

(Fonte: Donna Moderna)