CONSIGLI PER RISPARMIARE SULLA SPESA

CONSIGLI PER RISPARMIARE SULLA SPESA

Diamo un’occhiata a questi consigli che ci aiuteranno a risparmiare sulla spesa.

– Compra alimenti freschi. Tutti gli alimenti confezionati risultano più cari. Compra gli alimenti di stagione e coltivati presso la tua zona (chilometro zero).

– Fai una bella revisione alla tua dispensa prima di andare a fare la spesa, e poi fai una lista.

– Elabora dei menù settimanali, così si può adeguare la spesa in base a loro.

– Dedica un tempo preciso a fare la spesa. Di solito nei supermercati non ci sono né orologi né finestre, vagare per una di queste grandi superficie senza una lista e senza un limite di tempo può fare che la nostra spesa cresca in maniera innecessaria.

– Un giorno alla settimana fai un menù con gli avanzi che forse avrai in frigo, svuotalo prima di dover buttare qualche alimento.

– È meglio fare la spesa in un mercato che ha i prezzi giusti che in un altro dove si trovano sempre delle offerte, che a volte ci fanno comprare di più.

– Non fare la spesa con lo stomaco vuoto, la fame ci farà comprare in più, e cose di cui non abbiamo bisogno.

– Compra sempre come se fosse la fine del mese. È noto che nei primi giorni del mese compriamo di più, invece alla fine siamo più risparmiatori.

– Compra le quantità giuste. Capita spesso che le confezioni oppure le bottiglie hanno una misura eccessiva per il loro contenuto, così crediamo che compriamo più quantità di quella che c’è in realtà.

– Sii fedele sempre agli stessi venditori, se sei una ottima cliente ti offrirano i migliori prodotti.

– I prodotti precotti sono una soluzione di emergenza, il loro prezzo è alto e non possono far parte della nostra spesa abituale.