ESERCIZI PER ELIMINARE IL GRASSO CORPOREO

ESERCIZI PER ELIMINARE IL GRASSO CORPOREO

Oltre a fare dieta, se vogliamo perdere peso dobbiamo fare esercizio fisico. Bisogna avere costanza nel farlo, perché è noto che non ci sono miracoli, ma se siamo regolari in questo potremo dire addio al grasso che abbiamo in più.

Vediamo quali sono gli esercizi fisici che ci aiutano a eliminare il grasso corporeo.

Camminare: È l’esercizio più semplice per eliminare il grasso, camminare si può fare in qualsiasi posto e ora, non è necesssario avere nessuna abilità speciale. Ogni giorno camminare da 30 minuti a un’ora.

Nuotare: Nuotare è uno degli esercizi più completi perché intervengono tutti i gruppi muscolari. Il consiglio è nuotare tre volte alla settimana, fra 20 e 40 minuti.

Pedalare: Due volte alla settimana ci sarà di grande utilità. Pedalare diminuisce la cellulite, migliora la circolazione del sangue, si perde grasso e si fortificano i muscoli.

Correre: Correre è un esercizio molto efficace perché l’organismo utilizza le riserve del grasso corporeo come fonte d’energia. Correte 30 minuti al giorno e subito vedrete i risultati.

Bisogna dire, che all’inizio conviene cominciare piano e a misura che il nostro corpo venga abituato all’esercizio potremo aumentare il ritmo.