ESERCIZI PER TONIFICARE I BICIPITI

ESERCIZI PER TONIFICARE I BICIPITI

BICIPITI/1

Perchè serve
Questo esercizio permette di concentrare il lavoro sui bicipiti. Farlo sedute evita movimenti o dondolamenti del busto, rendendo più efficace lo sforzo.
Come si fa
1 Siediti su una sedia con le gambe leggermente divaricate. Impugna un peso da due chili in modo che il palmo della mano sia rivolto verso la spalla e appoggia il gomito all’interno del ginocchio corrispondente. «La schiena deve rimanere dritta, il busto inclinato in avanti e gli addominali leggermente contratti, per evitare che la colonna vertebrale si incurvi» raccomanda la personal trainer Viviana Ghizzardi, del team Incorporesano. Parti con il braccio disteso.
2 Solleva lentamente il peso verso la spalla e ritorna nella posizione iniziale. Ripeti dieci volte per due serie, per ciascun braccio.

BICIPITI/2

Variazioni
3 Esegui lo stesso esercizio ruotando il polso, con il palmo all’insù, il più possibile verso l’esterno, per stendere al massimo il bicipite.
4 Un’altra variazione è eseguire il movimento ruotando il polso in senso opposto, in modo che il palmo sia rivolto verso il basso.

(Fonte: Donna Moderna)