LE BORSE PIÙ FAMOSE DELLA STORIA

LE BORSE PIÙ FAMOSE DELLA STORIA

La maggior parte de le ditte di moda hanno borse-icona che nonostante il tempo trascorso dalla loro creazione e le lievi modifiche, conservano l’essenza di quando sono state create. Vediamo alcune delle borse più famose della storia.


Una delle migliori borse della storia è il modello di Gucci Bamboo, la sua creazione risale al 1947 e nella foto compare l’attrice Ilaria Occhini che lo indossa.


La borsa Chanel 2.55 è stata creata nel 1955, la comodità di poter portarla a tracolla ha liberato le donne dal portare in mano la borsa. Vediamo questo modello portato da Karolina Kurkova.


Un altro modello di Chanel è il modello Boy, recentemente ricreato. Poppy Delevigne ce lo mostra.


Per la scomparsa principessa Diana del Galles è stato modernizzato un modello classico di Dior, e così nacque la borsa Lady Dior. Leigh Lezark mostra il modello.


Jean Louis Dumas creò per Jane Birkin la leggendaria borsa di Hermès, Birkin. Renée Zellweger porta il modello da viaggio.


Un altra principessa, Grace di Monaco, fu chi rese popolare la borsa Kelly di Hermès, creata nel 1930 e che qui indossa Kelly Rutherford.


Audrey Hepburn è stata una fedele cliente del modello di Louis Vuitton Speedy, che poi è stato declinato parecchie volte.


Il modello Cabas di Céline è una borsa che è il massimo della semplicità e della praticità. Miranda Kerr è quella che l’indossa nella foto.


Il modello intrecciato di Bottega Veneta, Maxi Veneta è veramente bello. Morbida e flessibile ce la mostra Cameron Diaz.


Nel 1975, Loewe ha creato la borsa più leggendaria della firma, il modello Amazona. Da allora fino ad ora ne sono state create diverse versioni. Kate Moss porta questa borsa.


Un’altra borsa per la storia è il modello Galleria di Prada, una delle più classiche del marchio. January Jones l’indossa.


Salvatore Ferragamo creò la borsa Sofia in onore dell’attrice Sophia Loren, e anche se ha subito lievi modifiche, l’essenza è la stessa. Un’altra attrice porta questa borsa, Jennifer Aniston.


Anche se la sua creazione è più recente, nel 2006, la borsa Muse di Yves Saint Laurent è già un classico, che qui porta Kate Moss.


Questa borsa è diventata una leggenda grazie alla serie televisiva Sex and the City, in quanto era una delle favorite della protagonista Carrie Bradshaw che Sarah Jessica Parker personificava. Questo è il modello di Fendi, Baguette, qui la porta Sharon Stone.


Roger Vivier è il creatore di Miss Viv. L’ha fatta in onore alla ex first lady di Francia, Carla Bruni, che mostra qui la versione mini.

(Foto: Vogue)