LE MELE: FONTE DI SALUTE

LE MELE: FONTE DI SALUTE

Dolci, acide, rinfrescanti, croccanti…Ci sono parecchi tipi di mele, e tutte hanno la stessa qualità: sono una fonte di salute e fanno bene all’organismo.
Secondo studi scientifici le mele sono uno degli alimenti più salutari che esistono. Consumare questa frutta quotidianamente aiuta a regolare l’apparato digerente, protegge il cuore e le arterie oltre a depurare l’organismo

Molte indagini hanno dimostrato che mangiare mele favorisce la salute cardiovascolare grazie al loro contenuto di pectina e polifenoli. Le mele aiutano a regolare il livello di colesterolo cattivo e di glucosio nel sangue.

Le mele fanno bene all’apparato digerente perché contribuiscono a alleviare il gonfiore addominale, a controllare l’eccesso di acidi gastrici e regolano il funzionamento intestinale.

Notevole è anche il loro potere diuretico. I loro componenti favoriscono l’eliminazione di liquidi e tossine ed è perciò che vengono raccomandate alle persone che hanno problemi ai reni.

Le mele possono far parte facilmente della dieta quotidiana, si possono mangiare sia crude che cotte, a colazione, come dessert o a merenda.

Le mele hanno un lungo periodo di conservazione senza modificare né l’aspetto né il sapore.

Scegliete il tipo che vi piaccia di più, ma ricordate di aggiungere le mele nella vostra dieta.